Pisa
38 km dal nostro Hotel

La città di Pisa è una delle città più importanti della Toscana e fra le più conosciute al mondo, grazie al suo simbolo universalmente famoso: la Torre pendente.

Pisa è una città al tempo stesso antica e moderna, fiera del suo passato di potenza mondiale, conobbe l’apice del suo dominio durante il Medioevo, quando si espanse su vasti territori come Repubblica Marinara, oggi invece la sua fama è dovuta alle sue tre Università tra le più importanti d’Italia: la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Università di Pisa. Pisa è anche una città internazionale, collegata a tutto il mondo grazie al suo aeroporto intercontinentale Galileo Galilei, che la rendono una meta accessibile da qualsiasi parte del mondo.
Molte le cose da vedere: si può iniziare con una passeggiata sugli splendidi Lungarni (il fiume Arno non scorre solo a Firenze), per poi procedere verso la Piazza dei Miracoli, unica al mondo per la quantità di opere presenti: il Duomo, il Battistero, il Camposanto e appunto, la Torre di Pisa…a proposito, lo sapete che non è l’unica torre pendente della città? C’è anche il campanile della Chiesa di San Nicola vicino al Lungarno e il campanile di San Michele degli Scalzi, anzi, in questo caso è l’intera Chiesa ad essere inclinata.

http://www.turismo.pisa.it/it/