Cinque Terre
56 Km dal nostro Hotel

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Terrazzamenti coltivati a vite e a olivo, il cui contenimento è assicurato da antichi muretti a secco.
Un patrimonio naturalistico di grande varietà. Sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato. Cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che si affacciano sul mare. Un ambiente in cui il lavoro secolare di generazioni ha trasformato un territorio inaccessibile in un paesaggio di straordinaria bellezza. Un’Area Marina Protetta e un Parco Nazionale ne tutelano l’assoluta unicità. Queste, in sintesi, le Cinque Terre, dichiarate dall’UNESCO fin dal 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Il Consorzio Marittimo “5 Terre golfo dei Poeti” offre la possibilità di effettuare gite turistiche in battello costeggiando le insenature più suggestive della riviera Ligure di Levante. In estate è prevista la partenza da Forte dei Marmi per i paesi delle 5 Terre e altre località della riviera di levante come Levanto, Bonassola, Deiva Marina, Moneglia, Portofino.

http://www.cinqueterre.it/

Homepage